Licolmelone (Annamaria)

Abbiamo ricevuto da Annamaria queste foto del suo nuovissimo licolfrutta. Ci ha scritto:

Come promesso nel post dei miei primi licolfrutta, ho realizzato licolmelone, ma il melone bianco non l'ho trovato ed ho preso quello tradizionale giallo.

Il procedimento di questo nuovo licolfrutta è lo stesso riportato su QUANTI MODI DI FARE E RIFARE - I nuovi licolfrutta:
- Prima di tutto, ho sbucciato ed affettato il melone e l'ho messo in un vasetto di vetro, ho aggiunto acqua, ho coperto il vasetto con un canovaccio e l'ho tenuto a temperatura ambiente per un giorno, quindi l'ho messo in frigo ancora per un altro giorno.

- Ho filtrato 30gr di infusione (l'ho lasciata a temperatura ambiente per un'ora circa) ed ho aggiunto 30 gr di farina di forza.
Ho mescolato e travasato in una ciotola pulita che ho coperto con un piatto ed avvolto in un canovaccio.
- Dopo 7-8 ore, al tutto ho mescolato 30gr di infusione e 30gr di farina di forza, ho mescolato e travasato in una ciotola pulita che ho coperto con un piatto ed avvolto in un canovaccio.- Ho continuato questo procedimento. E' nato in due giorni senza nessun problema. 
Vi mando un grande grande saluto. Annamaria


LA MADIA DEL LICOLI


Commenti

  1. Grazie mille Annamaria per tutti i licol-frutta che ci stai regalando, sono tutti belli vispi.
    Anche questo licolmelone lo abbiamo messo nella madia del licoli
    Un abraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio chi vorrà palesare la sua visita.
I commenti anonimi non sono graditi.

Post popolari in questo blog

Pane cafone delle sorelle Simili (di Renata)

Pane con semi di Chia (WBD 2022) di Renata

Panettone con licoli